Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Giba
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER AVVIO “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’“

Pubblicata il 01/10/2021

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER AVVIO “PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA’" CON IL COINVOLGIMENTO DI BENEFICIARI DI REDDITO DI CITTADINANZA COMUNE DI GIBA PERIODO 2021 – 2023 - CUP: H51B19000660005

Finalità
Il presente Avviso Pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo settore (in avanti anche solo “ETS”), di cui all’art. 4 del d. lgs. n. 117/2017 e ss. mm., recante il Codice del Terzo settore (in avanti anche solo “CTS”), fra cui Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali e Fondazioni, con sede operativa in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale di Carbonia, interessate a stipulare specifico accordo con il Comune di Giba per “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento di beneficiari di Reddito di Cittadinanza.
La Manifestazione di interesse si pone lo scopo di realizzare progetti che permettano, in conformità di quanto previsto dall’articolo 4, comma 15, del D.L. 28 gennaio 2019, n. 4, convertito dalla legge 28 marzo 2019, n. 26 di sostenere la definizione e l’attuazione, attraverso attività coordinate mediante il partenariato tra il Comune di Giba e il Terzo Settore, di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
 
Oggetto
Il Comune di Giba con il presente Avviso intende effettuare una ricognizione per raccogliere la disponibilità, da parte di ETS, quali Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali e Fondazioni, con sede operativa in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale di Carbonia, a stipulare accordi per progetti utili alla collettività (PUC) a favore di persone residenti beneficiarie di Reddito di Cittadinanza.

Riferimenti
Il Responsabile del presente procedimento è la Dott.ssa Cristina Matta, nella sua qualità di Responsabile dell’Area persona e società del Comune di Giba.
Si ricorda che sul sito istituzionale http://www.comune.giba.ci.it/ e in particolare nella pagina relativa al presente avviso possono essere inseriti chiarimenti e precisazioni. Pertanto, gli Enti sono tenuti a verificare costantemente eventuali aggiornamenti, senza poter eccepire alcunché in caso di mancata consultazione: la pubblicazione sul sito vale, a tutti gli effetti di legge, come comunicazione a tutti i partecipanti alla procedura.

Qualsiasi informazione in ordine alla presente procedura potrà essere richiesta tramite e-mail all'indirizzo sersocialigiba@tiscali.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Manifestazione di interesse.pdf 515.1 KB
Allegato ALLEGATO A.docx 249.27 KB
Allegato ALLEGATO A.pdf 520.73 KB
Allegato ALLEGATO C - Scheda di progetto.docx 252.88 KB
Allegato ALLEGATO C - Scheda di progetto.pdf 501.69 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto