Comune di Giba

AVVISO PUBBLICO PROGRAMMA SPORT TERAPIA 2017” DA REALIZZARSI NEL 2019, CRITERI DI PARTECIPAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGRAMMA DI SPORT TERAPIA PER PERSONE CON DISABILITÀ. L.R. 13 APRILE 2017, N.

Pubblicata il 01/08/2019

L’Assessorato regionale dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale ha inteso dare continuità, anche per l’anno 2019, alla realizzazione del Programma di Sport Terapia finalizzato alla realizzazione di progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili, da svilupparsi in collaborazione con le associazioni/enti sportivi iscritti all’albo regionale delle società sportive che operano esclusivamente nel campo delle disabilità.
Con L.R. 13 Aprile 2017 n. 5 (legge di stabilità 2017) la Regione ha infatti destinato al Fondo Regionale per il Sistema integrato dei servizi alla persona una quota per la realizzazione del Programma di Sport Terapia, individuando una serie di criteri base cui gli Enti gestori degli Ambiti Plus destinatari dei finanziamenti dovranno attenersi, ai fini di una implementazione uniforme del programma di Sport Terapia nei vari ambiti territoriali della Sardegna.
Il Comune di Carbonia, nella sua qualità di ente capofila dell’Ambito PLUS del Distretto socio-sanitario di Carbonia, di cui il Comune di Giba fa parte, in esecuzione delle sopra indicate disposizioni e sulla base di requisiti di seguito specificati, intende avviare progetti di promozione e diffusione dello sport in favore dei soggetti diversamente abili.

Le associazioni interessate dovranno presentare domanda di finanziamento all’Ambito PLUS di Carbonia secondo le modalità appresso descritte e trasmettere apposito progetto utilizzando la modulistica approvata (allegati A, B, C, D).
La somma disponibile, pari ad un ammontare complessivo di € 69.121,00, sarà ripartita in favore delle associazioni sportive iscritte nell’albo regionale delle società sportive di cui alla L.R. n. 17/1999, art. 9, che operino esclusivamente nel campo della disabilità.

Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata ai sensi della legge n. 104/92, art. 3.

Possono accedere al finanziamento le Associazioni/enti sportivi che siano iscritti all’albo regionale delle società sportive di cui all'art. 9 della L.R. 17 maggio 1999, n. 17.

Le Associazioni/enti sportivi possono presentare progetti in forma singola o associata promuovendo opportunità di benessere, occasioni sportive di aggregazione e socializzazione e favorendo l'integrazione con le azioni del servizio sanitario per favorire le attività sportive a favore di persone con disabilità.

L'Assessore ai Servizi Sociali
Emanuele Pistis

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Copia_DocPrincipale_Avviso_Pubblico_SPORT_TERAPIA.pdf 215.25 KB
Allegato Allegato_A_-_PLUS_Carbonia.odt 30.47 KB
Allegato Allegato_B_-_PLUS_Carbonia.doc 53.5 KB
Allegato Allegato_C_-_PLUS_Carbonia.doc 34.5 KB
Allegato Allegato_D_-_PLUS_Carbonia.doc 26 KB

Facebook Google+ Twitter