Comune di Giba

ATTENZIONE: AVVISO URGENTE – INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA DALLE ORE 16:00 DI MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 6:00 DI GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE.

Pubblicata il 09/09/2019
Dal 09/09/2019 al 12/09/2019

ATTENZIONE: AVVISO URGENTE – INTERRUZIONE EROGAZIONE ACQUA DALLE ORE 16:00 DI MERCOLEDI’ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 6:00 DI GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE.

Di seguito si riporta il comunicato ufficiale di ABBANOA S.p.A..

Chiedo a tutti di voler cortesemente condividere il presente avviso anche mediante il tradizionale passaparola al fine di raggiungere anche le persone anziane o comunque sprovviste di apparati elettronici.
Grazie a tutti per la collaborazione!

Il Sindaco
Andrea Pisanu

 

 

INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO DELL’ACQUEDOTTO SULCIS

Per mercoledì è prevista per una chiusura serale dell’erogazione

a Carbonia, Portoscuso, Gonnesa e Perdaxius, Narcao, Tratalias,

Giba, Masainas, Santadi, Villaperuccio e Sant’Anna Arresi.

Per mercoledì 11 settembre 2019 i tecnici di Abbanoa hanno programmato diversi interventi di efficientamento e collegamento di nuove condotte in diversi punti dell’acquedotto Sulcis.

Nello specifico gli interventi consistono in:

- Installazione di un misuratore di portata magnetico nel potabilizzatore di Bau Pressiu a Nuxis;

- Intervento di efficientamento sulla condotta adduttrice in ghisa sferoidale del diametro di 250 millimetri presso il serbatoio di Narcao;

- Eliminazione di due dispersioni localizzate sulla condotta dorsale Sulcis in acciaio del diametro di 700 millimetri in Comune di Narcao;

- Collegamento del tratto di nuova adduttrice in ghisa sferoidale del diametro di 250 millimetri per Santadi in località Rio Cane.

Per consentire l’esecuzione dei lavori si rende necessario interrompere l’esercizio dell’intero acquedotto. Per questo motivo sono stati concentrati in un’unica giornata evitando, in questo modo, ulteriori sospensioni. Durante le fasi degli intervento, l’erogazione sarà garantita dalle scorte dei serbatoi, ma successivamente sarà necessario effettuare una chiusura serale dell’erogazione per ricostituire le scorte. Gli orari variano in base alle capacità di accumulo dei singoli serbatoi:

- A Carbonia, Portoscuso e Gonnesa l’erogazione potrà essere garantita con le scorte disponibili sino alle 20 di mercoledì per poi procedere con l’interruzione sino alle 6 della mattina di giovedì quando sarà ripristinata l’erogazione.

- A Narcao, Perdaxius e Tratalias: chiusura dell’erogazione dalle 18 di mercoledì alle 6 della mattina di giovedì;

- A Giba, Masainas, Piscinas, Santadi e Villaperuccio: chiusura dell’erogazione dalle 16 di mercoledì sino alle 6 della mattina di giovedì;

- A Sant’Anna Arresi, la cui fornitura è a bocca di serbatoio, e tutte le località alimentate direttamente dalla dorsale principale, l’erogazione sarà interrotta per tutta la durata degli interventi in programma;

- La fornitura per il Consorzio Industriale del Sulcis Iglesiente di Portoscuso verrà limitata sino alla conclusione dei lavori;

Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare le ore di interruzione qualora gli interventi vengano completati in tempi minori rispetto a quelli previsti e l’andamento dei consumi lo consenta. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.

 


Facebook Google+ Twitter