Comune di Giba

Avvio Servizio Mensa Scolastica A.S. 2020/2021

Pubblicata il 04/11/2020

Si informano le famiglie degli alunni frequentanti la Sezione Primavera, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I grado del comune di Giba che il prossimo lunedì 9 novembre 2020 prenderà avvio il servizio mensa per tutti i plessi.
Considerata la delicata situazione emergenziale che stiamo vivendo, nonché le criticità di un servizio che assume una veste nuova rispetto a quella a cui siamo abituati, si è reso necessario adottare alcune soluzioni, in accordo con la Direzione Scolastica, il Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della ASSL di Carbonia e la Ditta aggiudicataria, al fine di garantire le necessarie misure di contenimento della diffusione del Covid-19:
  • Gli alunni della scuola dell’infanzia consumeranno il pasto in refettorio su turno unico alle ore 12.00. I bambini delle diverse sezioni verranno posizionati su bancate separate e distanziate nella sala di refezione, in modo da evitare l’interazione tra bambini di sezioni diverse.
  • Gli alunni della scuola primaria consumeranno il pasto in refettorio su due turni:
  • 1° TURNO (classi prima/seconda/terza) dalle ore 12.30 alle ore 13.15;
  • 2° TURNO (classi quarta/quinta) dalle ore 13.30 alle ore 14.15;
  •  Gli alunni della scuola secondaria di I grado consumeranno il pasto in classe su turno unico alle ore 13.20 con la modilità del “lunch box”;

Facebook Twitter