Comune di Giba

AGGIORNAMENTO COVID-19

Pubblicata il 16/11/2020

Care Concittadine e cari Concittadini,
nella serata di oggi l’ATS (Azienda Tutela Salute) mi ha comunicato che un nostro cittadino è risultato positivo al COVID-19
Il cittadino in questione si trova in isolamento presso la propria abitazione ed a lui vanno i più sinceri auguri di una pronta guarigione, da parte di tutta la Comunità.
📈 È inoltre in corso il tracciamento delle persone venute in stretto contatto con un altro nostro concittadino che si trova in isolamento presso la propria abitazione, in attesa di conoscere l’esito degli ulteriori accertamenti medici.
Si tratta sicuramente di una novità per il nostro Comune che, fino ad ora, era risultato immune ai casi di positività da COVID-19.
Questa nuova situazione, va affrontata con la massima calma evitando di creare inutili allarmismi nonché di intraprendere la caccia al nome delle persone interessate.
L’occasione è propizia per ricordarvi ancora una volta, di voler rispettare tutte la comuni regole dettate a proposito della lotta alla diffusione del virus:
 
😷 utilizzo obbligatorio della mascherina sia negli spazi aperti che in quelli chiusi
 
🧼 lavarsi ed igienizzarsi frequentemente le mani
 
📏 mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro
 
👨‍👩‍👧‍👦 evitare gli assembramenti sia negli spazi aperti che in quelli chiusi.
 
Sono certo che ancora una volta vi dimostrerete all’altezza della situazione, collaborando attivamente nella lotta alla diffusione del COVID-19.
Seguiranno aggiornamenti, non appena verranno fornite notizie ufficiali.
Responsabilità non solo per se stessi, ma anche per gli altri!
Il Sindaco
Andrea Pisanu

Facebook Twitter