WhatsApp e SMS: Attivo il nuovo servizio di messaggistica del Comune

Pubblicata il 04/12/2017

Nuovi canali di comunicazione per il Comune di Pau che, a partire da oggi, sbarca su WhatsApp© e servizio *SMS. In maniera tempestiva e senza alcun costo aggiuntivo, infatti, ogni cittadino potrà decidere di ricevere le informazioni di maggiore rilevanza direttamente sul proprio cellulare.

MODALITÀ DI ATTIVAZIONE SERVIZIO WHATSAPP©:
Per attivare e quindi usufruire del servizio, saranno sufficienti due semplici passaggi:
1. Salvare il numero di telefono (+39) 339 4864000 nella rubrica del proprio cellulare;
2. Inviare attraverso WhatsApp un messaggio con scritto NOME E COGNOME – ATTIVA ISCRIZIONE (Esempio: Marco Rossi - Attiva Iscrizione);
 
L'iscrizione verrà accolta e confermata attraverso un messaggio di benvenuto con l'invito a leggere la Policy sulla Privacy (vedi documento allegato) del servizio che si intenderà così accettata. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Tutti i contatti non saranno condivisi con  nessuno e saranno utilizzati dal Comune di Pau esclusivamente per le finalità legate a questo servizio. Sarà possibile disattivare il servizio con le relative notifiche in  qualunque momento, inviando un semplice messaggio WhatsApp, sempre al numero (+39) 339 4864000 , con scritto NOME E COGNOME – DISATTIVA ISCRIZIONE.

IMPORTANTE: Si precisa  che il numero di telefono (+39) 339 4864000  NON è abilitato a rispondere nè ai messaggi nè alle chiamate e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale.
Ricordiamo che per domande e/o informazioni relative all'attività amministrativa, rimangono a disposizione del Cittadino gli uffici comunali e tutti i recapiti (telefono ed e-mail) pubblicati sul sito internet del Comune.

*MODALITÀ DI ATTIVAZIONE SERVIZIO SMS:
Per attivare il servizio di messaggistica SMS si dovrà compilare il modulo allegato (disponibile anche presso il municipio) e quindi consegnarlo agli uffici comunali. La sottoscrizione a questo servizio prevede il limite massimo di UNA iscrizione per nucleo familiare (residenti).

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ComunediPAU_WHATSAPP_POLICY.doc.pdf 18.2 KB
Allegato ModuloIscrizione-SMS_ComunediPau.pdf 51.22 KB
Allegato Locandina_Servizio_Messaggistica_Comune_di_PAU_web.pdf 702.67 KB
torna all'inizio del contenuto